"La porta del Piccolo Cottolengo è sempre aperta;
a chi entra non domanda se abbia un nome, una religione,
ma soltanto se abbia un dolore,
perché la nostra carità non serra porte"
Domenica 19 giugno 2016 si è svolta al Piccolo Cottolengo Don Orione la 32° Festa della Riconoscenza. Tema di questo anno, in sintonia con l’anno giubilare della Misericordia, voluto da papa Francesco, sono le parole di Don Orione; “… e il Signore vince sempre nella Misericordia…”
I festeggiamenti sono iniziati in tarda mattinata con l’arrivo in struttura degli Amici del BMW Moto Club di Alessandria ai quali, dopo essersi intrattenuti con i nostri ospiti dando vita ad un momento di gioia ed allegria, è stato offerto un ricco aperitivo.
La festa è proseguita nel pomeriggio con l’esibizione delle ginnaste agoniste gruppo ritmica di Valenza e la testimonianza della dott.ssa Antonella Simonetta Coordinatore Italia Sud MLO.
A seguire la celebrazione della Santa Messa presieduta da Don Pietro Sacchi FDP e animata dal coro parrocchiale “San Pietro Apostolo” di Voghera.
Al termine un generoso buffet ha allietato tutti i partecipanti ai quali è stato donato a ricordo della festa un braccialetto con il simbolo dell’anno della Misericordia.
Moltissime le persone: suore, familiari, personale, volontari ed amici che hanno preso parte a questa edizione della Festa, conferendole il successo che merita.
A tutti è giunto il trentaduesimo grazie da parte delle perle del Piccolo Cottolengo di Don Orione di Tortona.