"La porta del Piccolo Cottolengo è sempre aperta;
a chi entra non domanda se abbia un nome, una religione,
ma soltanto se abbia un dolore,
perché la nostra carità non serra porte"
Domenica 18 Dicembre 2016 la Reliquia del Sangue di San Luigi Orione è stata portata, da sr. Wilma Rojas, Superiora Provinciale, al Piccolo Cottolengo di Tortona.
San Luigi Orione scriveva: “O Chiesa veramente cattolica, come vorrei del mio sangue e del mio amore far un balsamo da confortare i tuoi dolori e da versare sulle piaghe dei miei fratelli”.
Dal 18 al 30 dicembre abbiamo avuto la gioia, e la grazia, di ospitare la Reliquia del Santo; è stata l’occasione per vivere momenti di comunione spirituale con S. Luigi Orione e con i suoi ideali evangelici.
Intenso il programma di celebrazioni e di visite offerte dal Piccolo Cottolengo per accostarsi alla Reliquia del Santo che è stata accolta e venerata da parrocchie, case di riposo, strutture per disabili, scuole; anziani, giovani, disabili, religiosi e laici hanno così potuto venerare la preziosa Reliquia.
Che San Luigi Orione ci aiuti ad amare profondamente e senza riserve il Signore, nella gioia e nel dolore, rendendo sempre grazie a Dio di ogni cosa, abbandonati nelle sue sante mani, come è della creta.