"La porta del Piccolo Cottolengo è sempre aperta;
a chi entra non domanda se abbia un nome, una religione,
ma soltanto se abbia un dolore,
perché la nostra carità non serra porte"
Parlare di riconoscenza oggi e’ possibile solo se tutti i componenti di una famiglia riconoscono i valori di ogni elemento che compone questo “puzzle” della carità. La festa è nata per questo scopo riconoscere e ringraziare l’operato di tutti coloro che in ogni modo contribuiscono al benessere del bimbi.
L’Associazione M.O.V. di Tortona, in collaborazione con il Piccolo Cottolengo Don Orione e il supporto del CSVA, domenica 22 giugno ha organizzato la 30a Festa della Riconoscenza.
La festa è iniziata in mattinata con l’arrivo delle moto degli Amici del BMW Club di Alessandria che con affetto riempiono il cortile con il loro “rombo d’amore” verso le Perle di Don Orione
Nel pomeriggio un ricco programma ha visto alternarsi momenti di musica e di animazione con “Ruzzo band”e con i Clown Marameo di Alessandria a momenti di riflessione sul tema “Amare sempre e dare la vita cantando l’amore” . La festa si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa animata dal Coro Santa Maria delle Grazie di Casei Gerola.